Lampadari in legno

Lampadari in legno artigianali, unici nel loro genere, perfettamente curati.

Le mie creazioni sono ricavate prevalentemente da tronchi provenienti da abbattimenti urbani. Occasionalmente utilizzo tavolame da segheria, quando ho un progetto bene definito in testa, richieste particolari o la venatura di qualche tavola mi ispira particolarmente.

I lampadari in legno che propongo sono adatti ad un’illuminazione mirata. Se si ha la necessità di un’illuminazione diffusa è necessario abbinarli ad una piantana da terra o delle applique che diffondano la luce a soffitto. Questo perché tutte le mie creazioni proiettano un cono d’ombra a soffitto, orientando la luce verso il basso.

La scelta della lampadina è fondamentale perché sempre in evidenza a meno che non si scelgano forme molto chiuse. Qui potete trovare alcuni consigli sulla scelta.

E’ possibile abbinare più lampadari ad un unico punto luce utilizzando dei rosoni multi-foro e dei supporti a soffitto per decentrare i diversi lampadari. Contattatemi per informazioni o visitate la sezione a riguardo di Creative-Cables.

Translate »