Porta spezie da parete

Cucinare per la famiglia è un’altra delle mie passioni e utilizzo molte spezie. Le tenevamo tutte ammassate in un mobiletto (assieme alle tisane), difficili da raggiungere, così finivo per utilizzare sempre le stesse 4-5. Sempre in attesa di un porta spezie da parete che non arrivava mai…

“Ci vorrebbe un porta spezie”

“Si ma poi diventa un incubo da spolverare”

“…”

“…”

Siamo andati avanti così per un paio d’anni poi, in periodo di COVID, il tempo è diventata l’unico bene abbondante. Ho avuto la possibilità di dedicarlo a casa mia e ho fatto questo porta spezie in legno da parete.

L’idea dei tappi dei vasetti fissati ad un piano non è originale, il resto, come sempre, è farina del mio sacco.

I tappi dei vasetti sono incassati in una fresata fatta nel legno e ognuno di essi e fissato con 4 viti inox al legno. In questo modo per accede al contenuto si ruota il vaso fino a svitarlo dal tappo.

Una variante, a cui ho pensato successivamente, prevede l’incasso di un magnete (per ogni posizione) all’interno della fresata in modo che: il vaso possa essere rimosso assieme al tappo, sia molto semplice riporlo, possano essere utilizzati vasi diversi (compatibilmente con il diametro delle fresata). L’unico inconveniente sarebbe il costo dei magneti.

Se siete interessati ad un porta spezie in legno da parete contattatemi, per informazioni e/o preventivi.

Lascia un commento

Translate »